fbpx
  • Telefono: (+39) 0584 1661823      E-mail: info@ecokasa.net

SUPERBONUS 110%

Ti guidiamo passo dopo passo alla scoperta delle migliori soluzioni che beneficiano del Superbonus 110%

Rinnovare è semplice con il Superbonus 110%

Interventi di efficientamento energetico al 110%

EcoKasa sostiene gli interventi di efficientamento energetico offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi in linea con i requisiti richiesti dal D.L. Rilancio, fornendo al cliente lo strumento più idoneo per il recupero delle detrazioni fiscali.

Il Decreto Rilancio ha previsto l’innalzamento delle detrazioni per il miglioramento della sostenibilità abitativa al 110%. Il Superbonus è un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

I beneficiari del Superbonus

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus). I beneficiari del Superbonus sono:

Privati

Il contributo potrà essere richiesto per interventi su prima e seconda casa.

Condomini

Il contributo è valido anche per interventi su seconda casa.

Cooperative di abitazione a proprietà indivisa

Per interventi realizzati su immobili dalle stesse posseduti e assegnati in godimento ai propri soci.

Quali sono gli interventi oggetto del Superbonus?

La disciplina normativa stabilisce due tipologie di interventi:

INTERVENTI TRAINANTI

  • Interventi di isolamento termico sugli involucri

  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni

  • Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti

  • Interventi antisismici

INTERVENTI TRAINATI

Rientrano nel Superbonus le spese per interventi eseguiti insieme ad almeno uno degli interventi principali di isolamento termico, di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale o di riduzione del rischio sismico.

  • Interventi di efficientamento energetico

  • Installazione di impianti solari fotovoltaici

  • infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici

Quali sono gli strumenti previsti per usufruire delle detrazioni fiscali?

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus). I beneficiari del Superbonus sono:

Sconto in Fattura

Contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi.

Cessione del credito

Cessione del credito d’imposta alla ditta che ha eseguito i lavori per un importo pari o superiore al corrispettivo, fino ad un massimo del 110%.

Richiedi un Preventivo

EcoKasa è sempre vicina alle esigenze del Cliente e, grazie alla sua competenza ed esperienza, è in grado di fornirti assistenza tecnica, fiscale e post-vendita.

Richiedi Preventivo